"Questo blog rappresenta il mio diario personale, un raccoglitore dal quale trarre spunti, informazioni e collegamenti utili a decodificare la realtà oltre il velo che ci viene posto sugli occhi dalla nascita. Tutti i documentari sono disponibili per il download gratuito o visibili sulla piattaforma Odysee, anch'essa gratuita. Se occorresse cambiare i DNS puoi cliccare qui sotto per sapere come fare. Se qualche documento non risultasse più disponibile chiedimi di ripristinare il link."
Mike

02 marzo 2024

LIBRO CONSIGLIATO: Federico Povoleri - Sub Limen 2 - PlaceBook Publishing - ISBN 979-12-80932-00-6

stampa la pagina
Scrittore, regista, fotografo, compositore. Sceneggiatore di fumetti per molti anni lavora con la Walt Disney, con la Rizzoli, la Universo, il Corriere dei Ragazzi e altre collaborando con alcuni grandi artisti internazionali. Dopo un diploma in editing multimediale e documentazione audiovisiva conseguito presso il Teatro la Fenice di Venezia, si occupa della regia video e della produzione di importanti rappresentazioni liriche e sinfoniche come la prima della Lou Salomè e i concerti di John Axelrod e Diego Matheuz. Realizza vari cortometraggi e compone le musiche per diversi documentari del regista Massimo Mazzucco. Appassionato da sempre di fotografia, riceve numerosi riconoscimenti fotografici come la medaglia d’oro al Tokyio International foto awards nel 2018 e il primo posto all’International Photo Awards di New York nel 2019. Esordisce nella narrativa con il romanzo “Le Ombre” nel 2018. Nel 2020 esce "Sub Limen La tua vita è un inganno" che ottiene un grande successo. Studia da molti anni la propaganda e le tecniche narrative e cinematografiche che ha insegnato presso il liceo artistico di Venezia.


Il cinema è illusione e ciò che vediamo sullo schermo è molto diverso da quello che si può osservare dietro le quinte. Ma se le illusioni create dal nostro film preferito non si esaurissero con i titoli di coda e si trasferissero dallo schermo alla nostra quotidianità? Come potremmo sapere che anche la nostra vita ha un dietro le quinte che nessuno riesce a vedere? Come ci accorgeremmo di vivere in una realtà fittizia creata dalle nostre convinzioni? E se il cinema fosse un’arma non convenzionale capace di manipolarci? Sapevi che la capacità di un filmato di modificare pensieri, emozioni e opinioni è studiata e riconosciuta a livello medico e militare? Se sei disposto a scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio, vieni a scoprire il lato oscuro di Hollywood, la fabbrica dove si conquistano le menti.

Nessun commento:

Posta un commento