"Questo blog rappresenta il mio diario personale, un raccoglitore dal quale trarre spunti, informazioni e collegamenti utili a decodificare la realtà oltre il velo che ci viene posto sugli occhi dalla nascita. Tutti i documentari sono disponibili per il download gratuito o visibili sulla piattaforma Odysee, anch'essa gratuita. Se occorresse cambiare i DNS puoi cliccare qui sotto per sapere come fare. Se qualche documento non risultasse più disponibile chiedimi di ripristinare il link."
Mike

04 dicembre 2021

LIBRO CONSIGLIATO: Paolo Rumor, Loris Bagnara, Giorgio Galli - L'altra Europa. Miti, Congiure Ed Enigmi All'Ombra Dell'Unificazione Europea - Panda Edizioni - ISBN 978-88-93780-71-1

stampa la pagina
Paolo Rumor è nato a Vicenza nel 1946 dove vive. Ha svolto la professione di avvocato. È figlio di Giacomo Rumor, noto uomo politico vicentino, personalità di primo piano nella ricostruzione del secondo dopoguerra.
Giorgio Galli ha insegnato per oltre trent’anni Storia delle dottrine politiche all’Università di Milano ed è stato uno dei maggiori politologi italiani. Il suo lavoro si incentrava sulla storia politica italiana del Novecento, argomento dei suoi libri e saggi giornalistici, prevalentemente su “Panorama”. È stato inoltre autore di studi sul complesso intreccio fra vicende e dottrine storico-politiche e tradizioni culturali antiche e profonde. Tra i suoi libri ricordiamo "Hitler e il nazismo magico" (1989), "La politica e i maghi. Da Richelieu a Clinton" (1995) e, con Giuliano Boaretto, "Alba magica". "Le elezioni italiane e il New Age della scienza politica" (1996). Per Mimesis ha pubblicato "Storia d’Italia tra imprevisto e previsioni" (2014) e "Arricchirsi impoverendo. Multinazionali e capitale finanziario nella crisi infinita" (2018).
Loris Bagnara è nato nel 1964 a Faenza, dove vive. Architetto di formazione, ma animato da interessi più ampi, ha condotto approfondite ricerche interdisciplinari fra archeologia, astronomia, geologia, mitologia, geografia e storia, confluite nel suo primo libro "Il segreto di Giza" (Newton & Compton, 2003).


Questo libro nasce da una telefonata, un incontro personale e un manoscritto. La telefonata avviene tra Paolo Rumor, discendente dell'omonima famiglia protagonista di molte vicende della Democrazia Cristiana, e Giorgio Galli, il massimo esperto italiano dei rapporti tra esoterismo e politica. Oggetto della telefonata e del successivo incontro tra i due è un manoscritto per molti versi sconcertante. Si tratta di un ampio segmento delle "Memorie riservate" di Giacomo Rumor, padre di Paolo ed esponente di punta della DC del dopoguerra. Al centro del memoriale vi è la collaborazione tra Rumor senior (fiduciario di monsignor Montini, futuro papa Paolo VI) e Maurice Schumann, insigne statista francese all'epoca del Trattato di Roma (1957), cioè del primo concreto passo verso l'Unione Europea. Dalle pieghe di questa sinergia emergono confidenze inquietanti: dietro al lavoro diplomatico che porta al Trattato sembrano nascondersi alcune centrali occulte, portatrici di una loro idea di Europa, con sensibili interferenze non solo della Cia e del Vaticano, ma anche di misteriosi, antichissimi circoli esoterici.

Nessun commento:

Posta un commento