Le sette religiose sono presenti in tutto il mondo, sono in gran parte pacifiche ma in questo documentario ne conosceremo alcune americane che, per i testimoni del filmato, hanno segnato l’ingresso in un incubo. Gli adepti hanno dovuto subire soprusi di ogni tipo, abusi sessuali, perdita della libertà, umiliazioni e castighi di ogni sorta. Queste comunità spesso si trovano in piccoli centri abitati isolati controllati essi stessi dai santoni che dirigono il culto, cittadine in cui tutti si conoscono e qualunque forestiero è guardato con sospetto. Questo rende anche molto difficile la scelta di uscirne perchè significa non solo uscire da un culto, significa uscire da una società, perdere casa, gli effetti personali, gli amici e gli stessi conoscenti, significa in altre parole rimanere completamente soli. Nonostante tutto i testimoni di questo documentario ce l’hanno fatta, sono tornati alla libertà e sono in grado di raccontare cos’hanno vissuto.
Argomento molto interessante visto che il fenomeno sette aumenta anche in Italia e molti sono quelli che vengono intrappolati.
RispondiEliminaciao, si può ripristinare il link?
RispondiEliminaCiao, ho ripristinato il link.
Eliminagrazie mille
Eliminadocumentari favolosi che non trovavo da anni, uno meglio del altro...e complimenti per il Blog ........trovo difficoltà a scaricare questo documentario e anche altri...grazie 1000 e continua cosi
RispondiEliminaGrazie. Questo è scaricabile come tutti gli altri evitando la pubblicità.
Elimina