Fino ad oggi abbiamo pensato che la realtà fosse un'immagine che arriva alla nostra coscienza dopo essere stata filtrata dai nostri sensi. Eppure, più scaviamo ed approfondiamo la nostra concezione di quella che viene generalmente chiamata “fisica quantistica”, più ci accorgiamo che sembra sia il contrario: forse è la coscienza che crea davvero l'immagine della realtà che viviamo e che si manifesta al nostro io grazie ai sensi.
Così come nella fisica quantistica non potrebbe essere che noi, come osservatori, siamo in grado di influenzare la realtà in un modo che neanche immaginiamo? Ma allora, di cosa si tratta quando parliamo di “coscienza”?
L'essere umano vive nel paradigma della realtà, un universo “solido” che si comporta come una macchina ed il cui funzionamento è regolato da leggi immutabili. Nonostante questo, la realtà della fisica quantistica dipinge un mondo completamente diverso, dove le leggi appaiono in totale contrasto con la realtà che viviamo tutti i giorni, una realtà dove i concetti di “distanza” e di “tempo” non hanno alcun significato, una realtà in cui tutti siamo uno. Forse, il grande incantesimo che se compreso potrebbe permettere all'uomo di compiere un significativo passo evolutivo è proprio questo.
Grazie a docenti universitari, scrittori, dottori, fisici, psicologi e teologi, con questo documentario scenderete nella tana del Bianconiglio.
scusa ma non riesco a scaricare senza istallare mega.exe che non ho intenzione di fare. Inoltre questa frase a me non compare ""Close ad and continue as Free User"
RispondiEliminaL'unico modo per scaricarlo, vista la dimensione del file, è installare l'estensione per il browser richiesta da mega. E' una semplice estensione, non vedo quale sia il problema. Se non ti piace, una volta fatto il download, la puoi sempre disinstallare.
EliminaLa frase "Close ad and continue as Free User", non deve comparire, la semplice procedura per il download la trovi cliccando su "come fare". Ciao.
grazie...grazie di cuore per la condivisione
RispondiEliminaGrazie a te Sonia
EliminaGrazie, li fanno sparire dopo un po', meno male che qualcuno continua a linkare... Non è che per caso hai anche The Meta Secret? Io ne ho trovata una versione con dei doppiatori terribili che mi fanno perdere ilfilo del discorso....
RispondiEliminaGrazie! Va bene anche in ingleswe con i sottotitoli.
Questo post ed il conseguente link sono del 2016, tranquillo. No, non ho The Meta Secret, mi spiace.
Elimina