Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari proposti in streaming sono sempre attivi, se alcuni risultassero invece non attivi, non funzionanti o del tutto invisibili potrebbe essere necessario cambiare i DNS, per sapere come fare clicca qui sotto.

Per vedere i documentari con la pubblicità basta cliccare su "Close ad and continue as Free User" e poi su "Start the video" chiudendo i pop-up che si apriranno. Sono certo che capirete che questo mi permette di mantenere i video on-line gratuitamente. Consiglio l'uso del componente aggiuntivo Adblock Plus o similare che vi permetterà di togliere automaticamente tutta la pubblicità. I documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante.

giovedì 23 gennaio 2014

Il Complotto Della Lampadina (The Light Bulb Conspiracy)

L’obsolescenza programmata non è solo una pratica utilizzata dalle aziende o un fattore considerato di importanza rilevante nella progettazione di qualunque bene di consumo, è un intero e complesso sistema. L’intera società dei consumi in cui viviamo poggia sui suoi principi, le società pianificano la loro attività tenendo conto delle sue regole, i grandi centri commerciali e moltissimi posti di lavoro esistono (o non esistono) grazie ad essa. L’attività ingegneristica volta a predeterminare la vita di un bene, altrimenti detta obsolescenza programmata, fu pensata però, alla sua nascita, sulla base della concezione di un pianeta, la Terra, ricca di risorse inesauribili. Oggi sappiamo purtroppo che la situazione reale è ben altra ma allora è ancora giusto pensare che un sistema così invasivo delle risorse del pianeta sia l’unico che possa garantire il mantenimento del nostro tenore di vita e del lavoro? Chi paga per il suo mantenimento? Esiste un’alternativa a questo sistema? Forse si e qualcuno la chiama “Decrescita”.


0 commenti:

Posta un commento