"Questo blog rappresenta il mio diario personale, un raccoglitore dal quale trarre spunti, informazioni e collegamenti utili a decodificare la realtà oltre il velo che ci viene posto sugli occhi dalla nascita. Tutti i documentari sono disponibili per il download gratuito o visibili sulla piattaforma Odysee, anch'essa gratuita. Se occorresse cambiare i DNS puoi cliccare qui sotto per sapere come fare. Se qualche documento non risultasse più disponibile chiedimi di ripristinare il link."
Mike

02 gennaio 2012

Fusione Fredda

stampa la pagina
La fusione nucleare fredda è sempre stata posta verso il grande pubblico alla stregua di una chimera. Riuscire a sviluppare un sistema per realizzarla significherebbe letteralmente portare una rivoluzione totale nella nostra società, potremmo infatti avere tutti, a casa nostra, un sistema di generazione dell'elettricità indipendente, senza rischi ed a bassi costi. In una società che è fondata sullo sfruttamento del petrolio sarebbe qualcosa di simile alla scoperta del fuoco. Eppure esiste un team che sta sviluppando proprio un sistema del genere, si trova alle porte di Bologna ed è da qualche tempo sotto i riflettori per la grande aspettativa che sta creando. A capo del team si trova l'italianissimo Andrea Rossi che ha recentemente divulgato la notizia che darà prova del funzionamento del suo sistema direttamente su internet così che tutti possano vedere i risultati senza alcun filtro mediatico. Questo documentario ha proprio come oggetto il lavoro di Rossi.

3 commenti:

  1. Ciao Mike, Buon Anno! Che bella notizia ci dai, magari si potesse finalmente sostituire questo petrolio che alimenta così tante guerre! Spero che questo signor Rossi e la sua equipe ci diano presto la notizia tanto attesa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quasi un anno di distanza posso comunicare l'esito dei test: è nata la società dell'Ing. Andrea Rossi che commercializza il sistema produttore di energia pulita, la società si chiama Prometeon srl ed il sito è www.prometeon.it

      Elimina
    2. Ancora un aggiornamento. La Prometeon, a quanto sembra, ha rotto i rapporti con Rossi che sta però proseguendo i test ed approntandosi a proporre la propria invenzione al pubblico.
      Ecco il sito in cui Andrea Rossi pubblica periodicamente gli sviluppi sulla vicenda:
      http://www.journal-of-nuclear-physics.com

      Elimina