Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari proposti in streaming sono sempre attivi, se alcuni risultassero invece non attivi, non funzionanti o del tutto invisibili potrebbe essere necessario cambiare i DNS, per sapere come fare clicca qui sotto.

Per vedere i documentari con la pubblicità basta cliccare su "Close ad and continue as Free User" e poi su "Start the video" chiudendo i pop-up che si apriranno. Sono certo che capirete che questo mi permette di mantenere i video on-line gratuitamente. Consiglio l'uso del componente aggiuntivo Adblock Plus o similare che vi permetterà di togliere automaticamente tutta la pubblicità. I documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante.

sabato 27 agosto 2011

La Presa (The Take)

L'Italia non è certo l'unico stato a vivere una crisi senza precedenti. Altri prima di noi sono passati attraverso situazioni analoghe in cui sistemi economici al collasso hanno evidenziato le gravi carenze della politica. Ho già pubblicato in precedenza il filmato “Debitocrazia”, focalizzato sulla situazione per nulla risolta della Grecia, che mette in evidenza una possibile via di fuga dalla crisi del debito pubblico: il debito detestabile. Questa volta invece i riflettori sono puntati sul caso dell'Argentina, dove gruppi di lavoratori autonomi hanno vinto la loro battaglia per il ritorno al lavoro utilizzando un vecchio strumento come l'occupazione delle fabbriche ma con un approccio moderno, la comunità unita all'imprenditoria. Situazioni forse non del tutto assimilabili a quella italiana ma che fanno riflettere sul fatto che è possibile intraprendere nuove strade, è possibile rivedere vecchie certezze, è sempre possibile cambiare le cose.

0 commenti:

Posta un commento