Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari proposti in streaming sono sempre attivi, se alcuni risultassero invece non attivi, non funzionanti o del tutto invisibili potrebbe essere necessario cambiare i DNS, per sapere come fare clicca qui sotto.

Per vedere i documentari con la pubblicità basta cliccare su "Close ad and continue as Free User" e poi su "Start the video" chiudendo i pop-up che si apriranno. Sono certo che capirete che questo mi permette di mantenere i video on-line gratuitamente. Consiglio l'uso del componente aggiuntivo Adblock Plus o similare che vi permetterà di togliere automaticamente tutta la pubblicità. I documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante.

sabato 5 marzo 2011

LIBRO CONSIGLIATO: Graham Hancock - Impronte Degli Dei - Tea - ISBN 978-88-502-0949-1

Graham Hancock, sociologo e giornalista scozzese, è autore di numerose pubblicazioni di carattere naturalistico e scientifico di grande successo.
"...Con la lingua immediata del giornalista e la capacità di coinvolgere dello scrittore consumato, costruisce un puzzle sofisticato attingendo alle fonti più disparate dello scibile." - Il Sole 24 Ore -


In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano. Partendo da antiche testimonianze di numerose popolazioni - la grande sfinge d' Egitto, i misteriosi templi andini di Tihuanaco, le gigantesche linee Nazca del Perù, le imponenti piramidi del Sole e della Luna del Messico -  e mettendoli a confronto da un lato con i miti e le leggende universali, dall' altro con lo studio di mappe risalenti a tempi remoti, lo studioso ipotizza l' esistenza di un popolo dotato di un' intelligenza superiore, in possesso di sofisticate tecnologie e dettagliate conoscenze scientifiche, le cui "impronte", però, vennero del tutto cancellate da una catastrofe di immani proporzioni. Rispondendo a domande cariche di mistero, Hancock riesce a costruire un percorso geografico, archeologico e temporale che possiede il fascino della migliore divulgazione scientifica.

0 commenti:

Posta un commento