"Questo blog rappresenta il mio diario personale, un raccoglitore dal quale trarre spunti, informazioni e collegamenti utili a decodificare la realtà oltre il velo che ci viene posto sugli occhi dalla nascita. Tutti i documentari sono disponibili per il download gratuito o visibili sulla piattaforma Odysee, anch'essa gratuita. Se occorresse cambiare i DNS puoi cliccare qui sotto per sapere come fare. Se qualche documento non risultasse più disponibile chiedimi di ripristinare il link."
Mike

12 dicembre 2010

LIBRO CONSIGLIATO: Zecharia Sitchin - Il Giorno Degli Dei - Piemme Bestseller - ISBN 978-88-566-1259-2

stampa la pagina
Zecharia Sitchin è nato a Baku, in Azerbaijan e si è in seguito trasferito in Palestina. Dopo essersi laureato a Londra in Storia dell' economia è tornato in Israele dove ha lavorato come giornalista ed editore, per poi trasferirsi a New York. Noto esperto di lingue semitiche, è stato uno dei massimi rappresentanti della cosiddetta archeologia eretica ed i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo.


Tutti i libri fondanti delle grandi religioni affermano che i segreti del futuro sono racchiusi nel passato. Ora, attraversando il confine fra storia e profezia, e decifrando l' origine ed il significato autentico dei più antichi simboli alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, Zecharia Sitchin risponde alla domanda che era rimasta inevasa nella sua straordinaria controstoria dell' umanità: quando torneranno gli dei del dodicesimo pianeta?
Questo è il libro che milioni di lettori in tutto il mondo attendevano da molto tempo, da quando, trent' anni fa, Sitchin inaugurò con "Il pianeta degli dei" il suo monumentale e fortunatissimo ciclo delle "Cronache Terrestri", spaziando dall' esegesi biblica all' astrofisica, dalla linguistica alla storia delle religioni per supportare, prova dopo prova, una rivoluzionaria tesi: i testi sacri dei popoli antichi devono essere letti come resoconti storici. Perchè per Sitchin la mitologia non è mera creazione fantastica, bensì confusa memoria di fatti realmente accaduti. Alla luce delle ipotesi dell' autore, tradizioni, leggende e ritrovamenti, da sempre circondati da un alone di mistero, diventano improvvisamente coerenti ecomprensibili.

Nessun commento:

Posta un commento